Recensioni di ASG.

DESERT EAGLE HFC;


Quella che vi sto per descrivere è un arma davvero fantastica, dalla potenza di fuoco straordinaria e dallo stile unico e inconfondibile!! E' una "pistola" che fa molta scena, viste le dimensioni (27cm di lunghezza) e la robustezza del corpo, non appena la si impugna anche i critici di quest'arma si lasciano catturare dal suo fascino e dalla sua solidità, mentre per gli amanti della desert eagle è una vera e propria goduria impugnare questo massiccio "cannone"!!


Passiamo ad una desrcizione più specifica dell arma.
Inizierei col parlare della precisione di tiro, bhè che dire, entro i dieci metri direi che è infallibile, le tacche di mira aiutano molto a prendere la giusta mira, io personalmente ho preso confidenza con l'arma già dal primo sparo colpendo senza problemi un bersaglio di circa 4 cm ad una distanza di 7-8 m :-D , mentre per quantro riguarda bersagli più distanti la Desert Eagle si comporta molto bene fino a circa 25-28 m(gittata utile), dopodichè il pallino comicia a cadere.
Lo scarrellamento è stupendo, e fornisce anche un certo rinculo, specie se si impugna l'arma con una sola mano. Nei primi 8-10 spari (i più potenti) è possibile vedere e apprezzare la fuoriuscita di fumo(GAS) sia dalla canna che dal "dosso" della pistola, creando assieme allo scarrellamento e al rinculo, davvero un bell effetto, quasi reale. Il caricatore, molto capiente arriva a contenere un massimo di 27 pallini da 6mm.
Il grosso del materiale della pistola è in ABS di buona qualità, come le guancette e i gusci, le parti in metallo sono la meccanica interna(!) la canna e il caricatore.
Il peso totale dell'arma è notevole, circa 1,2 kg (200 gr il caricatore),  
Il funzionamento avviene a Gas, (green gas o simile) e la ricarica viene fatta nella parte inferiore del caricatore sulla quale si trova la valvola di riempimento. Con una carica di gas sono riuscito a sparare 2 caricatori e qualche altro colpo, per un totale di circa 60 spari. Direi che è un ottimo risultato.
L'hop up è regolabile, gli si può accedere spostando il carrello in posizione arretrata(arma scarica) e tararlo a piacere.

La pistola viene fornita di caricatore e valigetta in alluminio imbottita anti-urto, alla consegna sull estremità della canna è presente un orrendo "cerchietto rosso" il quale è incollato dalla casa produttrice per ragioni di legge, noi però potremo tranquillamente levarlo e apprezzare in pieno la bellezza del nostro "Handcannon", io l'ho levato riscaldando il cerchio rosso con un phon e tirandolo con una normale pinza. I modelli disponibili in commercio sono 2, la silver e la nera. Il prezzo si aggira attorno ai 75-80 euro e concluderei col dire che li vale tutti!!
Personalmente molto soddisfatto, la consiglio. 


PRO:
  • potenza di fuoco
  • estetica
  • prezzo
  • caricatore capiente
CONTRO:
  • non è full metal
  • ingombro (difficile farla entrare in una normale fondina)
Di seguito posto qualche altra foto della Desert Eagle HFC: